Ummagma: oggi esce il nuovo ep “Frequency”
Esce oggi Frequency, il nuovo ep degli Ummagma, duo ucraino-canadese composto da Alexander Kretov e Shauna McLarnon. La band propone un mix tra dream pop, ethereal wave, shoegaze ed elettronica. Il loro sound si è evoluto negli anni ed è osannato da pesi massimi del calibro di A.R. Kane, Ray Dickaty (Spiritualized), Graham Bonnar (Swervedriver, Brian Jonestown Massacre), Joe Foster (Creation Records) e Fran Ashcroft (Damon Albarn, Lords of Acid).
A qualche anno dalla pubblicazione dei precedenti lavori (“Antigravity” e l’omonimo “Ummagma”, datati entrambi 2012), il duo ha annunciato l’uscita in Inghilterra del loro nuovo ep, pubblicato dalla Raphalite Records e si avvarrà di preziosi remix come quello di Robin Guthrie dei Cocteau Twins e di Malcolm Holmes degli altrettanto leggendari Orchestral Maneouvres in the Dark.
Gli Ummagma inoltre hanno avuto modo di essere apprezzati anche nel nostro Paese, con alcuni remix risalenti a un paio di anni e curati da artisti come A Copy For Collapse, Alexander Robotnick e Irregular Disco Workers.