Ottavia Brown: il video di “Il Mio Cuore Va e lo Perderò” in anteprima!

ottavia brown

Natale è passato e sono finiti i regali? Sciocco! Qui a TRAKS i regali continuano tutto l’anno: per esempio oggi ti regaliamo Ottavia Brown che presenta il brano Il Mio Cuore Va e lo Perderò in una ripresa dal vivo durante la presentazione del disco di debutto INFONDO, realizzata lo scorso 11 novembre in Latteria Molloy (BS).

Tantissimi ospiti si sono esibiti sul palco della Latteria Molloy l’11 novembre per la presentazione del debut album, in uno show ipnotico, ricco di atmosfera. Oltre alla band composta da Andrea De Rose, chitarra, Andrea Braga, piano e organo, Stefano Pini alla batteria e Nicola Zanardelli al basso, hanno collaborato Eva Feudo Shoo violoncello e cori, Pierlaura Vezzoli, mandolino, Olmo Chittò Vibrafono, Francesco Vetturini Tromba e Osvaldo Tagliani trombone.

Per raccontare la storia di INFONDO, racconta Ottavia,

“Avevo l’esigenza di ricreare una dimensione più antica e “disegnata” del live, una sorta di performance musicale tra danza, musica e piccolo teatrino noir d’altri tempi”; partendo da questa idea è nata la collaborazione con Cecilia Paganini che si è occupata delle scenografie e degli allestimenti colmi di oggetti vecchi, rami e fiori.

“Nelle scenografie è stato messo il piccolo mondo dell’album con i suoi oggetti, colori, luci e simboli” e Alessandra Canini che ha interpretato con due performance, una delle quali sospesa con un’imbracatura sopra le testa del pubblico, in due brani chiave dell’album “Ero una Rosa” e “Il Cacciatore”;

“Con Alessandra avevamo intuito la potenza di far rivivere realmente i sentimenti del personaggio della canzone attraverso una vera e propria performance corporea a metà tra danza e teatro”. Lo spettacolo si è sviluppato sulla linea del disco tra swing, folk e rock muovendosi nella storie dei personaggi di Ottavia. “Attraverso le riprese di Marco Cremonini, ho scelto “Il mio cuore va e lo perderò” come colonna sonora di questo live tra sogno e realtà”.