Espana Circo Este, “Bau Bau Ciudad”: l’aperitivo con l’ep

Aperitivo con l'ep

Genere: ska, gypsy rock

Particolarmente adatti all’#aperitivoconlep, dopo la loro performance a marzo sull’importante International Day Stage del South By South West Festival 2018 ad Austin Texas, la band Espana Circo Este prosegue la propria avventura discografica americana rilasciando per il mercato LatAm (ma disponibile in versione digitale anche in Europa) l’ep Bau Bau Ciudad.

Composto da tre brani in lingua spagnola, nasce da una stimolante e particolare collaborazione artistica tra la band e l’apprezzata cantautrice, pianista e attrice messicana Flor Amargo.

Infatti le canzoni Bau Bau e Gabriel Pt. 2 degli Espana Circo Este, già edite precedentemente in lingua italiana, grazie all’incontro con il “Katartic-Pop” di Flor Amargo, acquistano un fresco mix di nuove influenze, odori, colori e passioni.

Lo stesso avviene con il brano dell’artista messicana, Busco a Alguien, che lascia entrare a piene mani il Tango-Punk della band romagnola nel suo brano più conosciuto (oltre 25 milioni le views su youtube) per darne nuovo respiro.

Bau Bau Ciudad, registrato e prodotto dagli ECE e Matteo Romagnoli insieme al multi vincitore di Latin Awards, dischi d’oro e platino Loris Ceroni, sarà disponibile in Europa in versione digitale a partire da giovedì 14 giugno ed edito da Garrincha Dischi.

Espana Circo Este traccia per traccia

La partenza è ironica, con una Bau Bau che risulta eseguita in modo molto fitto, soprattutto riguardo al cantato, con un finale piuttosto spettacolare della Amargo.

Più morbida e sensuale Gabriel pt. 2, con qualche eco dub e qualche oscillazione alcolica. Si chiude con Busco A Algiuen, cherimette la voce di Flor al centro, ma che fornisce anche accelerazioni brucianti e drammatiche a sottolinearla, con piccole deviazioni ancora in campo dub a provvedere varianti significative.

Lungi dall’essere snaturate dalla reinterpretazione, le canzoni degli Espana Circo Este trovano ulteriore forza dall’incontro con la Amargo,

Se ti piacciono gli Espana Circo Este sorseggia anche: Vallanzaska

Pagina Facebook