Andrea Devis: “Zucchero di canna nel caffè (Soli a metà)” è il nuovo video #TRAKOFTHENIGHT
E’ on line il video del singolo Zucchero di canna nel caffè (Soli a metà) di Andrea Devis. Il brano del cantautore milanese è incluso nel suo album di debutto intitolato Nella Stanza ed è una ballad dai richiami anni Ottanta.
Arrangiato da Edoardo Morelli, il pezzo è in grado di far percepire all’ascoltatore il logorio di una storia finita ma difficile da interrompere. Il videoclip è la trasposizione per immagini di questa difficile condizione.
Il mare, le vacanze e la sensazione che tutto sia immaginato o un ricordo lontano fanno da cornice ad Andrea che, malinconicamente, ne racconta il significato. Andrea Devis, all’anagrafe Stefano Marchetti, è un cantautore e vocal coach.
Dopo il podio nell’edizione 2003 di Castrocaro, nel 2012 si fa notare ricevendo il premio alla manifestazione Area Sanremo come uno degli otto migliori artisti emergenti italiani.
Negli Stati Uniti ha studiato con Seth Riggs, ideatore del metodo Speech Level Singing e vocal coach di Prince, Annie Lennox e Stevie Wonder. Lo scorso 15 giugno è uscito il suo primo album, undici brani e due cover per un mix tra sound anni Ottanta, elettronica e black music.