Caleido: “Miele” è il nuovo video #trakofthenight

E’ disponibile online su Youtube il videoclip di Miele (Lumaca Dischi), secondo estratto dall’album d’esordio dei Caleido (dal titolo E poi ci rido su, uscito il 5 aprile), band toscana composta da Cristiano Sbolci Tortoli alla voce e chitarra (già bassista nei Siberia), Leonardo Nesi alla batteria, Alessandro Rizzo al piano e tastiere, Lorenzo Carfì alla chitarra e Guido Frosini al basso.

Questa è l’unica canzone del disco a parlare di un amore in un momento presente e in una specifica situazione. Contrapposto al dolore del “non amore” di Chiara o di Weekend, in Miele viene raccontato un amore giovane, puro, prima che la relazione rischi di sporcarlo. 

Il testo cantato da Cristiano, autore e frontman dei Caleido, racconta una scena precisa, attimi fatti di brividi e odori, di sussulti e sapori,  un frame che ognuno di noi ha vissuto in una relazione adolescenziale, come quella dei due protagonisti, ma che in realtà viviamo ad ogni inizio di relazione.

“La storia –  racconta Cristiano – è stata scritta di getto dopo un caffè con un amico in crisi. Si sa, nei momenti di crisi di una relazione chiunque di noi tende ad appigliarsi a quei momenti idilliaci che son stati, tendiamo a riprenderli in memoria e cullarci nel bello che fu. Mi è rimasto in mente il racconto di questi primi incontri, più di 10 anni fa, e la cura con cui un ragazzo di oltre trent’anni amasse ricordarli, e cosi appena tornato a casa ho scritto “Miele”. La crisi è passata e adesso stanno ancora insieme, ogni volta che la sentono si emozionano”.

Pagina Facebook