Dr. Feelgood and the Black Billies suonano alla Casa di Reclusione Verziano a Brescia
Dr. Feelgood and the Black Billies si esibiranno il prossimo venerdì 31 gennaio all’interno del penitenziario Casa di Reclusione Verziano a Brescia per un live set riservato ai detenuti della struttura.
Si tratterà di un concerto che prevede lunghe introduzioni attraverso le quali la voce del conduttore di Virgin Radio, considerato tra i maggiori esperti di American Roots Music, racconterà la storia delle canzoni eseguite e i generi musicali a cui fanno riferimento. L’esibizione sarà preceduta, giovedì 23 gennaio alle 16:30, da una lezione sulla storia della musica popolare americana tenuta dallo stesso Maurizio ‘Dr. Feelgood’ Faulisi, che ‘preparerà’ il pubblico ad un ascolto così specifico.
Lo showfarà rivivere on stagele radici della musica americana, dalle canzoni di artisti della prima generazione rock & roll come Buddy Holly, Fats Domino e Elvis Presley, a star del country come Johnny Cash, Hank Williams, Webb Pierce, blues come Lazy Lester e Slim Harpo fino a nomi storici del bluegrass come Bill Monroe e Flatt & Scruggs.
Sul palco:
Maurizio Faulisi – Voce e Chitarra
Mariano Marin – Telecaster
Cosimo Dell’Orto – Basso e Voce
Fabio Nobile – Piano e Voce
Raffaello Migliarini – Batteria