Cactus?: “Post Mortem Debugging” è il nuovo singolo
Post Mortem Debugging è il nuovo singolo dei Cactus? e segue la pubblicazione di Broken Light Switch, Blue Lips / Cold Heart e Shitdisco, con i quali la band ha iniziato un nuovo corso, a seguito dell’uscita del loro primo lp No People Party (22/02/2019). Con questi nuovi brani, il sound è virato verso vibes 80s e suggestioni dark-pop, aprendo verso un pubblico sicuramente più ampio, pur mantenendo vive le radici lo-fi / updance.
E se con Broken Light Switch, si è visto un sogno lucido dove una ragazza diventava un ricordo ossessivo e distorto o una pura fantasia nella mente dell’autore, con Post Mortem Debugging scopriamo che realtà e incubi a volte possono essere la stessa cosa. I riscontri ottenuti (SXSW, Juwenalia Festival organizzato dal Klub Stodola di Varsavia, etc.) confermano un’attitudine e una produzione musicale di livello internazionale, che lo stesso pubblico sta certificando con migliaia di ascolti in digitale, e una fanbase in continua crescita.
Basti pensare ai posizionamenti sulle playlist Apple Music di mezzo mondo dell’ultimo singolo, che hanno visto il brano presente nella New in Indie di USA, Brasile, Turchia, Bolivia, Svizzera, Cipro, Ecuador, Egitto, Spagna, Francia, Regno Unito, Ghana, Honduras, Indonesia, Israele, Kenya, Saint Kittis and Nevis, Kirghizistan, Cayman, Laos, Lettonia, Olanda, Nepal, Papua Nuova Guinea e ovviamente Italia.
Sempre Apple Music ha subito inserito alla #6 della playlist global Indie Pop il nuovo singolo.