The Sleeping Tree: “Our Somber Song” è il nuovo singolo

Our Somber Song è il nuovo singolo di The Sleeping Tree, disponibile su tutte le principali piattaforme streaming per La Tempesta International, distribuito in Italia e all’estero da AWAL.

Il nuovo singolo di The Sleeping Tree, che anticipa l’album in uscita a inizio 2022, è una ballata malinconica che descrive ironicamente le domeniche di oggi come un giorno in cui riflettere sulle proprie perdite e sui propri errori, senza intenderle come un giorno di riposo e di gioia. In Our Somber Song le chitarre e il basso che si alternano con energiche e vibranti percussioni, senza mettere in secondo piano l’evocativa voce di The Sleeping Tree.
 

Our Somber Song” è una ballata folk, tra le prime canzoni a essere state scritte in seguito alla pubblicazione del mio ultimo lavoro “Painless”. La genesi del brano è stata abbastanza semplice: stavo giocando con alcune accordature aperte (nello specifico, questa è stata usata da Nick Drake per Pink Moon e Place To Be) e ho steso il riff che apre e chiude la canzone. Da lì, è stato tutto facile. Il testo è una riflessione dolceamara sul significato che la domenica e i giorni di festa in generale hanno assunto nella nostra società contemporanea: non più un momento di gioia in cui ritrovarsi in un ambiente familiare, ma spesso un’occasione per rimuginare, magari smaltendo una sbornia, su tutte le cose che riteniamo non essere andate nel verso giusto nella nostra vita.

Pagina Instagram The Sleeping Tree