Fiori Rari: Angelini, Cortese e Carocci raccontano l’etichetta indipendente
Roberto Angelini e Fiori Rari presentano Fiori Rari – Storia romantica di un’etichetta indipendente, la serie di eventi che, a partire dall’8 luglio, vedranno sul palco Roberto Angelini, Pier Cortese e Luca Carocci raccontare con musica e parole la propria storia artistica intrecciandola con quella della label indipendente fondata da Angelini.
Uno spettacolo di musica raccontata che guiderà lo spettatore alla scoperta della nascita e dello sviluppo di un’etichetta indipendente, attraverso storie, aneddoti e canzoni: partendo dalla fine degli anni novanta, la seconda scuola romana, i tormentoni dei primi duemila, fino ad attraversare tutta la parabola della musica indie, da quella di nicchia fino al successo dell’indie pop. Sul palco, che per l’occasione diventerà un salotto, si alterneranno le storie e le canzoni dei nostri protagonisti. Quella di FioriRari è un’esperienza unica nel suo genere avendo offerto uno spazio di libertà ai suoi artisti, una specie di trincea dove proteggersi dalle insidie del mercato imprenditoriale, preferendo sempre un’attitudine artigianale del fare i dischi. Attraverso questo spettacolo si conosceranno meglio le storie dei “dietro le quinte” della musica e si capiranno le motivazioni che giustificano la necessità di uno spazio creativo indipendente.
08/07/2022 Genzano (RM) – Parco dell’Olmata per Castelli Beer Festival *con Alessandro Pieravanti (Il Muro del Canto)
09/07/2022 Segni (RM) – 4° festival della canzone d’autore città di Segni – Cisterna romana *con Alessandro Pieravanti (Il Muro del Canto)
14/07/2022 Torino – Venaria Estivo
20/07/2022 Roma – Villa Ada Festival (ingresso gratuito) *con Alessandro Pieravanti (Il Muro del Canto)
17/09/2022 Napoli – Teatro Bolivar