Albin Lee Meldau: “Discomforts” è il nuovo disco
Negli ultimi tempi, Albin Lee Meldau ha vissuto contemporaneamente due diverse carriere: nella sua terra natale, la Svezia, è senza dubbio una star importante il cui prossimo tour da headliner lo vedrà esibirsi davanti a oltre 100.000 fan, a livello globale, invece, Albin ha ultimamente raggiunto dei traguardi importantissimi con una serie di singoli in classifica A/B su Radio 2 e un totale in rapida crescita di 350 milioni di stream.
Oggi condivide la notizia della pubblicazione suo nuovo album Discomforts, che uscirà il prossimo 13 settembre, via Glassnote Records. Ad accompagnare l’annuncio il nuovo singolo Show Me, disponibile in radio e su tutte le piattaforme da giovedì 23 maggio.
Discomforts è un connubio di tutte le principali influenze di Albin, dal soul al reggae, dal blues all’alt-rock, legati insieme dalla sua voce inconfondibile. Dal punto di vista dei testi, Albin si mette a nudo e regala ai suoi ascoltatori racconti del suo vissuto, errori commessi e lezioni apprese. Queste canzoni sono capitoli di ciò che è stata la sua vita fino a oggi, raccontando dei suoi anni più selvaggi e travagliati e riflettendo su quanto sia fortunato a essere ancora vivo.