Alice Favaro torna con il suo nuovo singolo dal titolo Occhi Aperti, brano che rappresenta un viaggio intimo e liberatorio attraverso emozioni universali, legato a un’esperienza personale che Alice traduce in musica con profonda sincerità.
Occhi Aperti ha il potere di tenermi sospesa, una sensazione di stallo emotivo che provavo nel periodo in cui è nato. Solo dopo averlo scritto e prodotto ho compreso che volevo espiare quella sensazione, frutto di una contrapposizione tra verità e bugia. È una riflessione sulla necessità di accettare i nostri sentimenti, che ci rendono veri e ci aprono gli occhi sulla realtà
Il testo evoca l’immagine di campi verdi e aperti, simbolo di libertà emotiva e autenticità, uno spazio prezioso dove ogni emozione può essere accolta senza paura. Alice esplora la tensione tra il peso del “non detto” e la liberazione che deriva dall’esprimere se stessi: “Il peso delle bugie e del ‘non detto’ crea muri invisibili e catene. Cantando questo brano, mi libero di un’amarezza e riprendo fiducia”.