Amadou & Mariam alle OGR di Torino

Sabato 6 ottobre, alle ore 21.00, alle OGR di Torino (corso Castelfidardo, 22 – Sala Fucine – ingresso 20 euro + d.p. – prevendite su www.ogrtorino.it) Amadou & Mariam si esibiranno per Africa Now, la rassegna dedicata al meglio della musica africana contemporanea, prodotta da OGR Torino.

Amadou & Mariam sono un duo che fonde elementi di tradizione maliana con il funky e il jazz. Nati e cresciuti a Bamako i due alchimisti del ritmo vantano collaborazioni con musicisti da tutto il mondo e il loro disco Dimanche a Bamako, prodotto da Manu Chao, ha vinto il Grammy Award per il miglior album di world music contemporanea nel 2005.

«È un ritorno quello della musica africana sotto la Mole – commenta Magali Berardo, curatrice della rassegna e fondatrice di Musicalista – perché, grazie a personaggi illuminati come Giampiero Gallina e a esperienze “ruspanti” come Africa Club nel quartiere di San Salvario, già negli negli anni ’80 Torino è stata un avamposto per le proposte musicali provenienti da quel continente.»

Africa Now si sviluppa in tre appuntamenti live dove sarà possibile assistere ai migliori artisti africani contemporanei che meglio rappresentano la sintesi tra ciò che è la tradizione musicale del continente africano e le influenze elettroniche ed elettriche provenienti dal mondo musicale che si è sviluppato tra Europa e Stati Uniti.

AMADOU & MARIAM
AFRICA NOW
OGR Torino
Sala Fucine
Corso Castelfidardo, 22
Torino

Ingresso 20 euro + diritti di prevendite

Evento Facebook