Il “cantautore anfetaminico” Antunzmask, al secolo Antonio Russo, originario di Santa Maria di Castellabate (SA) e con alle spalle due album e un ep pubblica una cover dei Pink Floyd, epoca Syd Barret, Flaming.
Antunzmask debutterà con una nuova formazione in trio: «Dopo il mio trasferimento a Roma ho messo su una nuova formazione con Tommaso Catucci (basso e cori) e Francesco Bini (batteria e percussioni). Tommaso proviene dal punk/rock; Francesco ha una formazione più funky/jazz, ma è capace di adattarsi a qualsiasi genere musicale“.
“Uagliu’, siete sicuri di fare questa pazzia?”, gli ho detto la prima volta che ci siamo incontrati: e infatti la prima prova che abbiamo fatto è stata un disastro, soprattutto per l’incomunicabilità musicale. Entrambi hanno studiato musica, io invece no e quindi era difficile spiegargli a parole mie la struttura delle canzoni.
Dalla seconda prova il “motore rumoroso” è partito alla grande, i pezzi hanno preso forma, sostanza e rumore. Stiamo provando un sacco, soprattutto pezzi nuovissimi mai suonati dal vivo, oltre che riprendere i miei vecchi pezzi. È emozionante suonare con una nuova band pezzi nuovi che fino ad ora avevo suonato soltanto chitarra e voce in camera mia. Anche riproporre i pezzi vecchi con questo nuovo sound è qualcosa di sconvolgente e coinvolgente».