Dopo un silenzio di cinque anni torna Are You Real?, un artista la cui musica è da sempre un viaggio nell’immaginario. Mai come in questo caso si tratta di un viaggio multidimensionale: Unicorn, una fiaba urbana caratterizzata da sonorità dream pop e glitch, esce come singolo, video d’animazione e silent book.
Unicorn, racconta Andrea Liuzza, il compositore e produttore nascosto dietro al moniker, “nasce da un sogno. Una notte ho visto questo unicorno in mezzo alla strada. Dopo anni di silenzio ho sentito il bisogno di scriverci una canzone. La visione era così vivida che ho chiesto ad un illustratore di disegnarla, ed è così che è nato il video. I suoi disegni, poi, li abbiamo stampati in un silent book. La visione così è tornata al silenzio iniziale”
La canzone vede la partecipazione alla seconda voce dell’artista Gintsugi. Il video d’animazione è stato realizzato dall’illustratore Riccardo Ambrosi con la tecnica tradizionale a mano su carta frame by frame e consta di un migliaio di disegni. Il libro, stampato in un’elegante edizione numerata, è in vendita presso il sito dell’etichetta Beautiful Losers.
Pagina Instagram Are You Real?
Pagina Instagram Gintsugi