Retrò-Marcia è il nuovo singolo di Avanzi e Ama Dee: una ballad pop, un racconto nostalgico degli anni ’90.
Avanzi, cantautore milanese classe 1993, dopo anni di ricerca di un sound che fosse il personale possibile, nel 2019 inizia a pubblicare una serie di singoli frutto di tutte le sperimentazioni passate che lo portano pian piano a costruire una fan base sempre più solida.
A gennaio 2023 l’artista rilascia l’album Da piccolo volevo fare i film che raggiunge un’esposizione digitale degna di nota su Spotify Italy (New music Friday, Scuola Indie), Apple Music (NMD) e Vevo (Generazione Z Italia). Avanzi vanta 15 anni di esperienze passate su palchi italiani come Rocket (Linoleum), Apollo (Spaghetti Uplugged), Carroponte e Versiliana Festival (in apertura a Gazzelle).
Ama Dee è quel tipo di artista che non vuole riconoscersi in un’etichetta. Cantautrice e performer, lascia la sua persona e la sua vita influenzare la sua musica: è così che la ricerca di nuove sonorità non conosce mai fine, spaziando dall’indie, al pop, all’R&B, al soul. Per Ama scrivere canzoni è un’esperienza catartica che la porta in viaggio interiore di scoperta.
Pagina Instagram Avanzi
Pagina Instagram Ama Dee