Con un brivido è il nuovo singolo del cantautore romano Bruno Caruso. L’ultimo estratto arriva dopo la pubblicazione di Aria e anticipa l’uscita del disco di debutto dell’artista, ancora in fase di lavorazione.
A proposito della canzone, Bruno racconta: “Con un brivido parla di quella sensazione, quel brivido, che proviamo nei confronti di qualcosa o qualcuno e che ci fa desiderare di non perdere il soggetto che ci provoca tale sentimento.
Il brano può essere rivolto a una persona, a una passione, a un modo di vivere… I brividi sono quelle cose che nascono da situazioni e ce ne portano di nuove”.
Scritto e composto interamente da Bruno Caruso, che ne ha curato anche la produzione insieme a 9 Produzioni, è stato suonato da Alberto Croce alla batteria, Simone Di Leo al basso e Dario Benedetti alle chitarre.
Nato in Germania da genitori emigrati, Bruno cresce in Calabria. Qui, molto giovane, si avvicina alla musica con la prima pianola elettrica. Il regalo lo porta verso lo studio del pianoforte prima e della chitarra poi.
Durante l’adolescenza sente il bisogno di comporre e decide di trasferirsi a Roma dove fonda la prima band, i Dukin Hash, di cui è cantante.
Un secondo gruppo, i 342, lo porta a suonare sui palchi con una cover band ma il pensiero fisso rimane per la propria musica e le proprie produzioni che lo spingono a realizzare Aria, pubblicato il 20 settembre dello scorso anno.
Il 2019 sarà l’anno di uscita del suo primo disco, preceduto proprio da Con un brivido.
Isabella Rizzitano