Cellar Darling in Italia il 22 ottobre
Cellar Darling, una delle più interessanti realtà alternative folk rock e una delle band di punta del roster Nuclear Blast, saranno in Italia per una data unica martedì 22 ottobre al Legend Club di Milano. I biglietti sono disponibili sui circuiti ufficiali Ticketone e Mailticket.
Il trio è appena uscito con il secondo full-lengthThe Spell per Nuclear Blast, che tesse una fiaba oscura per l’era moderna, raccontata attraverso un progressive folk rock, un’incantevole arte visiva e una narrazione totalmente coinvolgente. Nati nel 2016 dopo che Anna Murphy (voce, ghironda), Merlin Sutter (batteria) e Ivo Henzi (chitarra e basso) abbandonano i folk metal ELUVEITIE (in cui suonavano da oltre un decennio), e partono con questo nuovo diverso percorso pubblicando il singolo Challenge a cui segue la firma con la nota label Nuclear Blast.
“La nostra musica nasce da idee nascoste in un tipo di cantina (cellar) creativa che sono ora pronte a vedere la luce”, spiega Anna. “Il nome visualizza anche la nostra musica: l’oscurità è la cantina (cellar) e darling è il tesoro, che rappresenta qualcosa di leggero e bello.”