Cristiano Pucci: “Out of Control” è il nuovo video
Per prendere il controllo, a volte è necessario perderlo: Cristiano Pucci ritorna in grande stile con il video di Out of Control, un clip di fortissimo impatto che non a caso porta ancora più all’estremo l’estetica molto amata dal musicista toscano.
Out of Control è la prima uscita di un complesso lavoro chiamato In Glam: un album dal gusto rock, psichedelico, grunge e anche dark. Le atmosfere del disco sono “malate”, come del resto tutto il periodo creativo che ha influenzato la composizione e la scrittura, un gioco di immagini e riferimenti che sintetizzano sensazioni sfasate, instabili alla ricerca di controllo.
Valentina Cipriani ha girato il video, sviluppato le idee, gli effetti, gli editing, luci e riprese e ha aiutato Cristiano Pucci a sviluppare la concezione di Glam che aveva in testa. Il contrasto tra Black & White delle immagini, l’attitudine glamour nei contenuti di stile è stata una scelta consapevole sin dall’inizio. Nelle influenze ci sono i Rolling Stones, con l’evidentissimo richiamo alla copertina di Sticky Fingers, ma anche qualche richiamo ad alcune indimenticate pubblicità degli anni ‘80.
Oltre che psichedelico, eclettico e Glam Rock, sono un artista a 360°: mi piace scrivere, suonare, fare i video e un giorno magari farò anche teatro. Per qualche anno mi sono fermato ma tutto è ricominciato a Londra, città piena di stimoli che mi ha dato molto a livello musicale. La mia comunicazione con l’etichetta in Italia è costante, quindi continuo a fare la spola tra diverse realtà musicali