Cristiano Pucci: “Rush” è il nuovo video

Cristiano Pucci si ripresenta in versione live: a dare il via al nuovo progetto del musicista toscano di stanza a Londra è Rush. Un live “vero”, in bianco e nero e con tutta la sincerità di un brano diretto e senza compromessi.

Il video di Rush introduce il liveWRHS; album dal vivo composto da otto brani appartenenti sia all’ep Madness in Heaven (2022) sia all’album precedente Sex & Love (2019).

Chitarre, suoni sporchi, un bianco e nero vibrante e moltissima energia sottolineano le virtù di un brano forte e dalle tinte blues e stonesiane.

Un inizio da cantautore old-school, ispirato da un sound britannico ma da un’anima italiana. Questo dualismo ha portato Cristiano Pucci a trasferirsi a Londra dove, nel 2011, ha iniziato la sua personale ricerca artistica, collaborando con band come M. STATE PROJECT e contemporaneamente componendo i suoi primi brani da solista.

Dal 2020 fa parte di La Rue Music Records in Italia grazie al secondo album solista Sex & Love (2019). È un artista poliedrico che è riuscito a mescolare bene l’ispirazione della produzione dello Studio Tana del Bianconiglio in Italia con le nuove influenze Glam Rock a Londra. Dal 2021 collabora con la sua band nella produzione di live ispirati ad artisti come Marc Bolan & T.Rex, Hendrix, Nirvana, Muse, Beatles e Queen.

Dopo il video del singolo Wild Bloom, che ha subito catturato l’attenzione del pubblico e della stampa, ha proposto una reinterpretazione molto personale del classico di John Lennon, Working Class Hero. A pochi mesi dall’uscita del suo ultimo singolo All the Power of Desire ha pubblicato l’ep Madness in Heaven.

Pagina Instagram Cristiano Pucci