Cristiano Pucci: “Wild Bloom” è il nuovo video

Wild Bloom è il nuovo video di Cristiano Pucci, cantautore toscano trapiantato in terra inglese. Ed è infatti Shepherd’s Bush il luogo dove è girato il video della nuova canzone, con le rose distribuite ai passanti londinesi.

A Londra dal 2011, il cantautore conta numerose collaborazioni come cantante in gruppi britannici e dal 2019 con il suo primo album da solista. Dal 2020 fa parte in Italia de La Rue Music Records. .

Wild Bloom è anche il terzo estratto dall’ep Madness in Heaven, prodotto sia a Londra sia in Toscana. La produzione è stata affidata a Simone Sandrucci, chitarrista degli Etruschi from Lakota, sotto la supervisione di Nicola Baronti (già al lavoro con Criminal Jokers | Zen Circus | Lucio Leoni | Iosonouncane) produttore artistico alla Tana del Bianconiglio studio. Tutto questo va a consolidare un lavoro iniziato nel gennaio 2020 con la La Rue Music grazie al contributo di Luca Soldani produttore esecutivo dell’etichetta La Rue Music Record e grande motivatore.

Il video di Wild Bloom è stato realizzato nel novembre 2021 a Londra da MAT GREEN. Inizialmente è stato progettato in tre diverse location, ma alla fine abbiamo voluto semplificare il più possibile il lavoro. L’idea è nata dal video dei The Verve Bittersweet Symphony ma con uno stile più T. Rex/Marc Bolan. Le venti rose utilizzate nel video sono state acquistate al mercato di strada e abbiamo improvvisato il video regalandole alle persone di passaggio. Il significato delle rose era amore e rinascita, libertà e istinto che si muovono liberamente per strada

Pagina Instagram Cristiano Pucci