L’atmosfera di Acqua, il nuovo video dei Da Quagga, ben si mescola con le immagini asciutte del video, che esce oggi in anteprima esclusiva su TRAKS. Siamo in Russia, periferia e palazzi anni ’70, due fratelli crescono insieme, tra le cose della vita da adolescenti: corse, gelosie, abbracci e cose da imparare.
Una chiave di lettura alternativa per il brano, uscito lo scorso 4 maggio, che parla del rapporto d’amore indefinito che il cantante della band Simone Fama ha con la musica. E non ha caso nel ritornello si ripete un sei tutto ciò che ho
Acqua si muove tra un cantato rap e una melodia orientaleggiante, mentre l’amore per la musica, e le sue contraddizioni, raccontano la storia.
Insieme dal 2016, i Da Quagga hanno all’attivo un album, intitolato Istinto, e un ep, Parabola discendente di un gruppo indipendente, quest’ultimo pubblicato proprio durante la pandemia. Il secondo discondo disco, di prossima uscita, si intitolerà Bolla, strizzerà l’occhio al rock e al nu-soul e, racconta la band, sarà figlio di problemi di connessione e vocali alle tre di notte.
Pagina Facebook Da Quagga
Pagina Instragram Da Quagga