Arriva Dark Tropicana, il nuovo disco di Dainocova, cantautore polistrumentista che dopo aver suonato e collaborato con numerose band della scena indie sarda tra cui Trees of mint, Hola la Poyana, Diverting Duo, nel 2003 scrive e registra una serie di brani in chiave pop/lo-fi con cui inizia ad esibirsi dal vivo.
Il nuovo disco è descritto come “un paesaggio impressionista di un’esistenza ai margini del concetto comune di bellezza. “Dark Tropicana” è il frutto di lunghe camminate notturne senza meta in cui la decadente periferia muta continuamente i connotati.
Tra fantasie arcaiche, visioni futuristiche, tribolazioni e euforie tropicali “Dark Tropicana” è folk nudo e crudo in cui l’amore è uno scambio di cineserie, gli amici sono cartonati sullo sfondo, le erbacce sull’asfalto un microcosmo, la poesia, rabbia creativa in un rifugio senza tempo.
Dainocova passa diversi anni in giro per il mondo, poi nell’autunno del 2012 esce “ Fuga da scuola”, il suo primo disco in studi, nove brani pop rock dalla scrittura poetica e dalla forte impronta personale.
Seguono un minitour nella penisola e anni di intensa e variegata attività live. Sempre incline alla sperimentazione, Dainocova cambia di volta in volta l’approcio sul palco, passando dal full acoustic solo al live looping, da formazioni duo folk minimale a ensembles di stampo post rock. Nel 2015 Dainocova inizia la stesura e la registrazione del secondo album, composto da 10 brani inediti e intitolato “Dark Tropicana”.