Darkhold: “Tales from Hell” è il nuovo album

Disponibile Tales From Hell, il nuovo album dei Darkhold. La band pubblica per Ghost Record/Believe/Crashsound Distribution il nuovo album in formato cd e vinile, oltre che nei principali digital store.

Le nove canzoni che compongono Tales From Hell, i cui diversi protagonisti sono famosissimi personaggi di storie e fiabe secolari (senza tempo ma sempre attualissime) che hanno accompagnato la crescita di ognuno di noi, non sono collegate fra loro come un concept vero e proprio ma hanno tutte il medesimo filo conduttore, l’ucronia: cosa sarebbe successo se tali personaggi avessero compiuto scelte diverse da quelle comunemente conosciute e avessero imboccato strade pericolose e senza ritorno?

Pinocchio, Peter Pan, Hansel e Gretel, Tarzan, Alice nel paese delle meraviglie, il gobbo di Notre Dame, Cappuccetto rosso, la Bella e la Bestia, il pifferaio magico: nove realtà letterarie distopiche ma concretamente terribili e contemporanee, odierne rappresentanti dei famigerati e crudeli gironi infernali danteschi, in una mefitica processione alla ricerca di un ultimo barlume di redenzione come monito alle generazioni odierne e al loro futuro. Il Darkhold ne assorbirà i peccati e le renderà finalmente libere o ne amplificherà le mostruose caratteristiche condannandole a una sofferenza eterna?

Darkhold è una nuova realtà musicale heavy thrash che nasce dai percorsi diversi intrapresi dai suoi membri (ex componenti di Methedras, Nefastis, Self Disgrace e Syndrome), le cui capacità e attitudini personali si sono amalgamate insieme nel comune progetto The Preachers, unico tributo europeo ai thrasher americani Testament; nasce da subito l’esigenza e l’urgenza di esprimere la propria creatività e i propri gusti in un progetto originale, in cui la libertà compositiva è la parola d’ordine.