Davidof: “Un vestito e un rossetto” è il nuovo singolo

Un vestito e un rossetto è il nuovo singolo del cantautore indie pop Davidof. Dopo l’ottimo riscontro di pubblico e critica per Ragazza ’86 e Molo74, brani che hanno conquistato le principali playlist di Spotify come “Scuola Indie” e “New Music Friday”, oltre alla pubblicazione dei recenti singoli Stupido, Riad e Drive In, Davidof torna con un nuovo brano.

Un vestito e un rossetto è una ballad indie pop, caratterizzata da delicate sonorità synth pop anni ’80, rivisitate in chiave moderna, da ascoltare in viaggio, in macchina, mentre si sbaglia strada, come capita all’artista nel testo.

È un brano estivo e arioso, sognante e dolcemente malinconico, ma allo stesso tempo concreto nel raccontare i piccoli momenti di vita quotidiana e i dettagli che rendono le nostre vite più poetiche e ci fanno innamorare delle persone attorno a noi. Inoltre è un omaggio al mondo femminile fatto di gesti che fanno “impazzire” l’artista, come il guardarsi allo specchio, il metterci tanto a scegliere un vestito e il rossetto da mettere, il mordersi le labbra.

“Un vestito e un rossetto” è nata mentre ero sotto la doccia e un motivo ha cominciato a ronzarmi in testa. Ho messo insieme un po’ di idee sulle storie del mio passato, relazioni e situazioni che poi ho mescolato insieme al presente. Volevo pizzicare le corde nostalgiche e malinconiche in modo leggero, unendo il tutto con synth e sonorità fresche. Il vestito e il rossetto per me sono due degli oggetti che più rappresentano il mondo femminile. Il brano infatti è un omaggio alla Donna e alla sua bellezza fatta di gesti semplici e quotidiani

Pagina Instagram Davidof