Chloë Sevigny Sosia è il nuovo singolo di De Leo feat Rachele Bastreghi, uscito per Hachiko Dischi, l’etichetta nata dalla mente dello stesso artista per una totale autonomia artistica, in distribuzione ADA Music.
Dopo aver fatto trapelare qualcosa con i primi due singoli: Swarovski (che vede la partecipazione di MYSS KETA e Populous) e Guilty Pleasure (insieme a Lucia Manca), questo ultimo estratto svela il fil rouge di tutto il nuovo album, coerente con quell’anarchia pop che da sempre contraddistingue De Leo e le sue produzioni.
Una caramella colorata ripiena di soft porno, bdms, erotismo; in poco meno di due minuti De Leo concentra la sua poetica in una sintesi evocativa e provocatoria. Chloë Sevigny per rappresentare iconograficamente il sogno erotico e gli anni Novanta, gli anni dell’infanzia di De Leo ai quali tutto l’album di prossima pubblicazione è un tributo. Tutto è raccontato attraverso la voce di Rachele, ipnotica e sensuale, trasportando l’ascoltatore in un stato a metà tra sogno e fantasia. Tra echi dei primi Baustelle e Beach House distorti.
Il nuovo disco solista di De Leo uscirà il 18 maggio, totalmente scritto e prodotto durante questi due anni di pandemia tra Milano e Bologna. Il sound richiama atmosfere ipnagogiche french-vapor, tra dream wave, city pop e psichedelia.