Essere due è il nuovo singolo della giovane cantautrice pop IononsonoErika con il nuovo nome d’arte Deira.
Dopo aver pubblicato sotto lo pseudonimo IononsonoErika i singoli Trentagiga e Lividi di Gioia, brano inserito nella soundtrack della celebre serie televisiva The Kardashians, per tutto il mondo su Disney Plus e Hulu, l’artista torna con il brano Essere due, presentandosi con un nuovo nome, che rispecchia al meglio il suo progetto attuale.
Essere due è un singolo pop, moderno, ritmato e accattivante, ma anche intimista, dai delicati arrangiamenti di elettronica ambient. Una canzone che fa ballare: entra in pista un po’ timida, un po’ malinconica, ma già dal primo ritornello si apre e si scatena, esprimendo ciò che pensa con franchezza.
Un brano autobiografico che racconta del classico due di picche, ma trasformando la tristezza in leggerezza. Non si possono controllare i sentimenti o le scelte altrui e il messaggio del pezzo è proprio questo, ripartire da se stessi, volersi bene, capire che ognuno di noi vale e bisogna imparare a lasciar andare le persone non adatte a noi, per poter cercare quelle giuste.
“Essere due“ è un singolo che ho scritto in un momento parecchio buio della mia vita: avevo problemi a casa, ero in crisi con l’Università, mi sentivo sola e avevo ricevuto un due di picche. Non riuscivo a capire perché una persona con cui avevo un rapporto speciale non volesse crearne uno diverso con me. La canzone è un cocktail di emozioni, esprime malessere, rabbia, ma poi, nonostante tutto, prevale l’amore. Ognuno fa le sue scelte e ora ho la consapevolezza che io posso controllare solo le mie, non quelle delle persone che mi circondano