Lo so, l’attesa è tanta, il concorso era atteso, la gioia dei vincitori palpabile. Ma il momento è arrivato: il primo #discodellanno di TraKs è stato scelto!

Non si è trattato, a dire il vero, di una delle competizioni più incerte che si siano viste: chi era in testa all’inizio è rimasto in testa fino alla fine. Perciò nessuno può dire che la vittoria non sia meritata.

Onore al merito dunque: il #discodellanno tra i lavori usciti nel 2014 è Cerco casa vista Marte dei Piccoli Animali Senza Espressione!

Un lavoro denso, ricco e completo che ha conquistato oltre la metà dei votanti. Al secondo posto il drammatico Via Crucis dei Karenina, potente ritratto di un Paese in delirio.

Da sottolineare anche il terzo posto per gli Od Fulmine, che sono saliti sul podio grazie all’omonimo, pregevole, esordio e a una rimonta finale che ha lasciato fuori dai primi tre il poetico Inverni di Hibou Moyen.

Ma è giusto elencare anche tutti gli altri partecipanti a questa selezione: essere qui significa aver incontrato il nostro favore ma anche aver fatto davvero un buon lavoro. Un applauso quindi a Ismael, Letlo Vin, Altre di B, Movimento Artistico Pesante, Bud Spencer Blues Explosion e VeiveCura.

Ora è il momento di riascoltare i vincitori, e poi via: il #discodellanno del 2015 è lì fuori, da qualche parte, pronto per essere scoperto.

[polldaddy poll=8548701]