Il nuovo singolo degli Elettrica si intitola Mai + ed è distribuito da The Orchard. Dopo il singolo d’esordio Fammi Male, gli Elettrica ritornano con un nuovo brano dall’attitudine rock, questa volta esplorando il tema dell’amore in una prospettiva più matura e tangibile.
Se in Fammi Male il trio – guidato dalla direzione artistica di Davide Autelitano (Divi), frontman dei Ministri – ha affrontato le varie sfaccettature dell’amore nascente, con tutte le incertezze e i dubbi che caratterizzano questo sentimento effimero, capace di graffiare durante il suo passaggio, in Mai + invece sboccia l’amore nella sua fase matura: le incertezze e “quel blu” (collegato al blue monday, giorno più triste dell’anno), elementi che trovano la massima espressione nell’incisivo finale “soli mai +”.
MAI + é una canzone di ricordi e immagini, frasi sospese nell’aria e troppo vento dal finestrino. Un monologo interiore tra inconscio e desiderio. Una vecchia storia d’amore, un tempo migliore. Quel tuo “blue monday” quotidiano e il momento esatto in cui ti ritorna in mente.
Mai +, é quello che si spera tutti, prima o poi. Soli mai +. Perché non serve neanche volare. Basta cadere, senza farsi male