Emma Nolde: “Mai fermi” è il nuovo singolo
Mai fermi è il nuovo singolo, pubblicato oggi 5 giugno 2024, da Emma Nolde. E’ la stessa Emma a raccontarlo su Instagram:
“Un giorno ero in stazione e davanti a me c’era un bambino con uno zaino enorme sulle spalle di quegli Invicta che si usano alle elementari, con i ganci grandissimi che fanno quel rumore schiocccck, talmente grandi e pieni di libroni che anche gli adulti fanno un po’ di fatica a sollevarli.
Accanto a lui aveva la borsa da allenamento, di calcio ovviamente. Eravamo solo io e lui nella sala di attesa, lui non mi guardava e io guardavo lui che giocava seduto a qualche giochino sul telefono, concentratissimo, e dondolava su e giù le gambe. Fino a quel momento volevo scrivere una canzone immaginandomi di parlare a un alieno (perché gli alieni esistono come dice Red Ronny) per raccontagli prima che venisse deluso com’è vivere su questo pianeta ora.
L’immagine di quel bambino con gli occhi spenti e illuminati di bianco era pesa per me, l’alieno vero era lui. Chi non conosce com’è vivere sulla terra è lui, quel bambino di terza elementare. E non sapendolo lo stava già vivendo sulla sua pelle ancora morbidissima”.