Non si arresta il percorso dei giovanissimi torinesi Eugenio in Via Di Gioia, il cui disco d’esordio Lorenzo Federici è uscito a dicembre 2014 per Libellula/Audioglobe. Dopo aver inanellato diversi riconoscimenti dalla critica, quasi 100 date nell’arco di un anno e una popolarità sempre più virale ai propri concerti e sui social network, a marzo la band torinese sarà in tour per cinque concerti nelle grandi città italiane.
Il quartetto partirà proprio da Torino, dove dopo il sold out dello scorso ottobre al Cap10100 sarà ospite della serata inaugurale del Premio Buscaglione (concorso in cui due anni fa da concorrente aveva ottenuto il Premio della Critica), per toccare quindi Milano, Bologna, Firenze e Roma. A questi cinque appuntamenti si aggiungeranno altre due date, una al Bronson di Ravenna dove la band si esibirà prima dell’amico poeta Guido Catalano ed una a Cesena.
Sempre a marzo è prevista l’uscita di “Noi Adulti”, un originale esperimento di social-video realizzato grazie alla fanbase di facebook della band, che rilegge in chiave ironica il nostro utilizzo ossessivo dei social network.
Queste le date del tour di marzo:
03.03.16 Premio Buscaglione @ Officine Corsare (Torino) -> http://ow.ly/Yr63B
04.03.16 Arci Ohibò (Milano) –> http://ow.ly/Yr5PJ
17.03.16 Cortile Cafè (Bologna) -> http://ow.ly/Yr6aA
18.03.16 Jazz Club (Firenze)
19.03.16 Le Mura (Roma) -> http://ow.ly/Yr6gq
22.03.16 La Vigna di Porta Santi (Cesena)