Fabrizio Nitti: “Il Suono” è il nuovo video

Fuori il video de Il Suono, il nuovo singolo di Fabrizio Nitti, scritto con Paolo Agnello, arrangiamenti di Danilo Ballo, già in radio e disponibile in digitale.

Nato dalla voglia di omaggiare l’arte della musica in tutte le sue forme, Il Suono è l’anima della musica a prescindere dal genere, e da questo nasce il titolo.

Questo brano vuole essere un inno alla musica, a tutti i mezzi che la diffondono, in particolare alla radio, nell’anno dei suoi 100 anni di vita.  La musica ha un codice univoco per tutti, universale, che tutti comprendono a prescindere dalla lingua, dal tempo e dalle latitudini. Anche se a volte magari non capisci le parole senti l’emozione. Dove c’è ritmo tutti ballano, ognuno a suo modo, dove c’è un suono tutti si uniscono, si aggregano.

Il video de Il Suono, attraverso il tema del viaggio e della scoperta, è un omaggio alla musica. Giulia, la protagonista che rappresenta la musica, armata solamente della sua voglia di libertà e di una vecchia fotocamera a pellicola, viene sospinta dal vento, come le onde sonore, verso una destinazione ignota. Il paesaggio ventoso e intriso di nebbia, quasi etereo, immerge la ragazza. Solo il suo istinto e la musica possono guidarla verso nuove destinazioni.

Pagina Instagram Fabrizio Nitti