Faida Clan: “Wake Up” è il nuovo video
Faida Clan torna a sei mesi di distanza dal primo disco ufficiale proponendo un nuovo singolo che inaugura la nuova formazione. Dopo Km 34 the Faida side, uscito a maggio 2024, Faida Clan propone Wake Up. Il singolo, reperibile in tutti gli store digitali, esce per l’etichetta indipendente Watt Musik ed è accompagnato da un video.
Faida Clan, progetto nato nel 2022 in Romagna, unisce beats, microfoni, skills, samples e jam. Tipicamente hip hop, propone la bellezza emotiva del rap, la coerenza dello storytelling, composizioni moderne e nuovi linguaggi.
Wake Up ha come tema centrale e simbolico il risveglio. Si tratta di un risveglio interiore, anche legato al modo di vivere la musica. Questo pezzo è un invito ad entrare nell’universo musicale della crew, fatto di ritmi, sonorità e parole che ne riflettono lo stile e la visione artistica.
Le sonorità, sviluppate su misura da Starks, enfatizzano l’intreccio tra suoni e voci in un viaggio verso l’identità. I progetti proposti, compreso il nuovo singolo, sono un viaggio tra passato e presente, in cui si cerca di rievocare l’essenza del periodo d’oro mantenendo viva la connessione con le vere radici dell’Hip Hop, senza però rinunciare all’evoluzione e all’innovazione.