Al via la prima edizione della Festa della Birra a Forlì, che si terrà il 7 e l’8 giugno presso Villa Carolina di Vecchiazzano. Un evento imperdibile che unisce gastronomia, musica e divertimento per tutti, con oltre 30 stand gastronomici con le migliori birre locali, spettacoli sul palco e area bambini con teatrini, giochi interattivi e spettacoli a loro dedicati.
Nella serata dell’8 giugno ci sarà inoltre una grande festa a tema anni 2000 mentre la serata precedente, venerdì 7, sarà la volta dei Modena City Ramblers che vi farà ballare e cantare fino a tarda notte (ingresso gratuito).
I Modena City Ramblers nascono nel 1991 come gruppo di folk irlandese, innamorati della musica e delle tradizioni dell’isola di Smeraldo. Dopo lo storico demo-tape autoprodotto Combat Folk (MCR, 1993), nel 1994 esce per l’indipendente XRecords il primo album, Riportando tutto a casa, piccolo e raro caso d’immediato successo a livello underground, poi ripubblicato dalla Blackout / Mercury. E’ un disco con cui i Ramblers rivendicano un’identità meticcia, fatta di Irlanda ed Emilia, dei racconti sulla Resistenza e degli anni ‘60, di viaggi e di lotte. Il disco costituisce tuttora il best seller nella discografia della band, con più di 200.000 copie vendute a oggi.
Pagina Instagram Modena City Ramblers