Fragile è il nuovo singolo dei Flowers For Boys, disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale, per Mosho Dischi. La canzone suona come una riflessione piuttosto amara rispetto alla condizione attuale, soprattutto di chi fa musica: “Me l’hanno detto mille volte oh sei bravo c’hai talento/m’hanno detto pure sei un coglione“.
Fragile è un forte senso di disagio, una ricerca di un’identità solida in un mondo in continuo mutamento. Spesso ci si sente fragili e vulnerabili e si cerca rifugio in sostanze e azioni impulsive; tuttavia, queste soluzioni non fanno altro che aumentare la confusione.
Il nuovo brano dei Flowers For Boys, sospeso tra moderno alternative rock ed elementi emo, presenta un’atmosfera cupa e introspettiva dettata da riff di chitarre distorte e melodie aperte, mentre dei suoni sintetici ne accentuano i momenti. Una linea vocale che interseca rabbia e malinconia, che è capace di sottolineare un profondo senso di disagio e ricerca di equilibrio.
Nel testo il protagonista si sente disorientato e cerca di assecondare i facili consigli di chi lo circonda, soluzioni di comodo che non portano all’equilibrio tanto cercato. Un dialogo con se stessi che esplode nella voglia di urlare la propria personalità e la propria diversità, a comprenderla, accettarla senza aver bisogno che lo facciano gli altri.
Pagina Instagram Flowers For Boys