FuturFestival 2016: quaranta DJ a Torino

futurfestival

Il 9 e 10 luglio al Parco Dora di Torino si terrà una due giorni di musica con il meglio dell’elettronica mondiale. Quaranta dj, 3 palchi, 24 ore di musica per il Kappa FuturFestival  (www.kappafuturfestival.com)

Dopo lo strepitoso successo della scorsa edizione con più di 40 mila spettatori Kappa FuturFestival anche quest’anno ripropone un cast eccezionale con i nomi più importanti dell’elettronica mondiale che si divideranno su tre diversi palchi: l’immenso JägerStage, il DoraStage e l’HouseStage.

I tre palchi del Kappa FuturFestival saranno il principale JägerStage con l’aria VIP Jägermeister Terrace, il DoraStage e l’HouseStage con il Burn Privè. La stella di questa nuova edizione di Kappa FuturFestival è Skin degli Skunk Anansie nella sua veste di dj, in un “back to back” imperdibile con l’affascinante producer libano-nigeriana Nicole Moudaber.

Non mancheranno come sempre vere e proprie leggende come l’inglese Carl Cox, il re della techno tedesca Sven Väth, il pioniere della Chicago House Lil’ Louis, il padre fondatore del genere deep house Kerri Chandler, il trio americano King Of House formato da David Morales, Louie Vega e Tony Humphries e il newyorkese Danny Tenaglia.

Accanto ai pionieri del genere anche star ormai affermate come il cileno Ricardo Villalobos e Ben Klock, Chris Liebing e Solomun, tre dj tedeschi considerati i massimi esponenti internazionali della musica techno. Il nostro Paese è invece ben rappresentato da tre eccellenze dell’elettronica italiana nel mondo: Marco Carola, Davide Squillace e Sam Paganini.

Dietro alla consolle anche la reginetta delle techno siberiana Nina Kraviz, la superstar tedesca Ellen Allien, la nuova promessa ucraina Nastia, l’esperta Monika Kruse e la giovane polacca Margaret Dygas.