Gianluca John Attanasio: “Miss Dog” è il nuovo video
Si intitola Beyond 2 Doors l’ultimo lavoro del musicista e cantante Gianluca John Attanasio, di origini Italiane ma inglese di adozione. Il nuovo singolo lanciato in questi giorni si intitola Miss Dog. L’album consta di 13 tracce che spaziano dal blues a un rock psichedelico “vintage”, che richiama subito alla mente band come The Doors. Nel cd trovano ampio spazio ballate romantiche e introspettive il cui protagonista è l’amore.
Beyond 2 Doors (scritto, arrangiato e prodotto dallo stesso Attanasio, il quale nel corso degli ultimi 15 anni ha anche composto musiche per il cinema indipendente, il teatro e la danza) affronta tuttavia anche il tema della solitudine, dell’indifferenza e del bisogno di percorrere un viaggio interiore alla ricerca delle nostre emozioni, come nei brani The life will continue, Silent roads e Black forest.
Nel disco Attanasio esplora anche sonorità elettroniche come la stessa Miss dog e God Save Every Soldier, quest’ultimo un omaggio ai soldati americani e alle loro famiglie. Pianoforti acustici ed elettrici , organi “Vox continental”, chitarre elettriche e acustiche, loop e pad elettronici sono il cuore di questo album, che può essere considerato un viaggio sonoro dagli anni ‘60 a oggi.