Dopo il successo di Maledetta, ecco un nuovo singolo per Giorgieness, intitolato Hollywoo. Nessuno riferimento a BoJack Horseman, almeno non palese, ma una dedica a icone del passato come Marylin Monroe (citata nel pezzo) e Amy Winehouse e a tutti i personaggi “maledetti” che, a causa del loro animo e della loro sensazione di solitudine, hanno lasciato troppo presto questo mondo.

Anche questo brano è tratto dall’album la cui uscita è prevista per fine anno su label Sound To Be.

La sensazione di disagio e di insicurezza viene raccontata da Giorgieness con consapevolezza e immaginazione, tra i fantasmi dei personaggi famosi e quelli della esperienza personale dell’artista. Nonostante le apparenze, i grandi nomi spesso devono fare i conti con se stessi, con il vuoto che li circonda una volta spenti i riflettori.

Penso che la musica cresca con la persona che la fa, e sono passati quasi dieci anni da quando ho cominciato a scrivere per Giorgieness. Avevo trovato nel rock duro, quasi grunge, la giusta forma per quello che provavo: rabbia, amore che travolge e distrugge, dolore, incertezza, il crescere stesso. Negli anni però ho sviluppato un modo diverso di approcciarmi alla vita, non sento più il bisogno di “urlare” per farmi sentire, ho scoperto che è dal dialogo e dalla testa che partono le rivoluzioni. Anche il mio approccio alla scrittura è molto cambiato: ho voluto renderla semplice e profonda, più di prima, aprendo una finestra sul mondo che vedo, non solo su quello che ho dentro”– Giorgieness

Pagina Facebook