Chicane è il nuovo singolo di Giorgio Line disponibile insieme all’ep Mamamia su Spotify, iTunes e tutte le principali piattaforme digitali. L’intero progetto è stato prodotto da The Ceasars.
All’anagrafe Giorgio Fraracci, classe 1998, Giorgio Line si avvicina al rap da giovanissimo ma è solo nel 2018 che inizia a pubblicare i primi brani, fra i quali “Baby”, prodotto da Deliuan (Dj del team Thaurus e già produttore per Clementino ed altri).
Grazie a questo pezzo attira l’attenzione di The Ceasars, team di produzione italiano ma di base a Los Angeles già conosciuto per aver collaborato con artisti di primo piano sia in Italia (Guè Pequeno, Gemitaiz, Clementino, Ghemon, Achille Lauro e molti altri) che negli Stati Uniti (Rick Ross, Jadakiss, Styles P, Capital Cities). Da questa collaborazione nascono 3 mini brani dal titolo Mamamia, dei piccoli biglietti da visita da un minuto, condivisi su Instagram e ora pubblicati nell’omonimo ep che accompagna l’uscita del primo singolo ufficiale Chicane.
Giorgio Line in Chicane si pone l’obbiettivo di raccontare la vita adolescenziale che accomuna i giovani appartanenti a piccole realtà come la sua attraverso scorci di quotidianità passata tra bar e centri scommesse. Molti i riferimenti all’interno del testo che evidenziano un rapporto conflittuale con ciò che lo circonda, una casa, intesa come paese, che diventa prigione e porta in tanti sulla cattiva strada. Questo scenario prende forma nel video ufficiale del brano girato in negativo sotto la regia del suo videomaker thebootskid mentre l’artista, con degli amici, passa l’intera giornata davanti alla consolle.