E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo del cantautore e polistrumentista padovano classe 1996 Giovanni Battistin, un nuovo capitolo dal titolo Raggio di sole (fuori per Scissor Salad, in distribuzione Believe Music Italy).
Un brano intenso e personale, che anticipa il nuovo disco in uscita dal titolo Ultimo accesso, e che descrive una sensazione di contrasto tra gioia e tristezza, invitando l’ascoltatore a riflettere sul significato delle relazioni passate. Il singolo celebra la nostalgia dei ricordi e l’impatto che determinate persone hanno avuto all’interno della nostra vita, sia nel bene che nel male.
Giovanni Battistin è un polistrumentista e cantautore alt-pop padovano classe ‘96. Ultimo Accesso è il suo ultimo ep prodotto insieme a Tommaso Zoppello e masterizzato da Ivan Zora, un viaggio di quattro brani che esplora il mondo delle relazioni interpersonali nell’era digitale.
Dopo un lungo percorso tra lezioni accademiche e autodidattismo, esordisce nel 2017 con l’album Nemmeno Per Sbaglio composto dalle sue primissime canzoni scritte in italiano. Segue l’anno successivo Più o Meno Per Sbaglio, con alcune versioni alternative del precedente lavoro e il brano Raggio Di Sole, in un embrionale versione acustica, registrata in presa diretta con Giacomo Cleva alla chitarra.
Nel 2019 collabora con Trizio e Inside Emerica al singolo Variabile Estivo e nel 2020 pubblica Amuchina dalla sua camera da letto in pieno lockdown. In tempi più recenti, nel 2024, collabora alla composizione di A Pezzi, brano contenuto nell’album rap Shark Life Mixtape Vol.II di SKULL SHARK.
Ha collaborato dal vivo con altri progetti originali tra cui Samuele Stanco e i Gabbiani Malvagi, Grigio Scarlatto, GALASSIA CLUB e Claya UA. Il progetto è pensato per essere suonato dal vivo in full band, con Giovanni che canta suonando la chitarra acustica, accompagnato da Tommaso Zoppello alla chitarra elettrica, Trizio al basso e Mattia Gobbo alla batteria e sequenze.
Pagina Instagram Giovanni Battistin