Giovanni Neve: “Te Quiero Mama” è il nuovo singolo

Dopo l’esordio dei suoi primi due singoli Camini e Astronavi da crociera che hanno guadagnato importanti risultati nelle classifiche dedicate agli emergenti, è tempo di un nuovo capitolo musicale per il cantautore marchigiano Giovanni Neve. Te Quiero Mama, in uscita per Ventidieci e distribuito da Artist First, è il nuovo singolo.

“Te Quiero Mama è pura freschezza che parla delle donne della nostra vita e del loro amore che ci rende migliori e ci fa sentire vivi”.

E’ un brano che parla d’amore purissimo e universale, in cui passione, divertimento e spensieratezza sono gli ingredienti che lo attraversano e creano un cocktail travolgente, da gustare sotto il cielo stellato della bella stagione in arrivo.

Classe 1997, anche questo secondo singolo del cantautore marchigiano che anticipa l’uscita del primo album sulla lunga distanza nel 2021 è un manifesto di semplicità e leggerezza. Autodidatta, cresce musicalmente lungo il solco del grande cantautorato che ha in Fabrizio De Andrè la sua stella polare.

Le sue sonorità viaggiano tra il pop, l’Indie e la musica d’autore: l’universo favolistico di Francesco Tricarico, l’evoluzione del pop d’autore di Cesare Cremonini. La produzione artistica è affidata a Fabio De Sanctis e Taketo Gohara. Le tastiere sono di Mirko Maria Matera, le ritmiche sono di Niccolò Fornabaio (Vinicio Capossela) e le sonorità di chitarre, basso e synth portano la firma del polistrumentista Alessandro “Asso” Stefana (Vinicio Capossela, Pj Harvey, Mike Patton).

Pagina Facebook Giovanni Neve