Giovanni Paura: “Cleopatra” è il nuovo singolo

E’ disponibile in digitale e in streaming Cleopatra (Baldoria Edizioni Musicali), il nuovo singolo di Giovanni Paura, giovane talento dell’urban italiano. Cleopatra è una canzone dalle sonorità funk, dance, che strizza gli occhi agli anni ‘80.

Il testo, schietto e tagliente, racconta un amore travagliato a causa della paura del cantante di sentirsi una nullità al cospetto della persona amata. L’alternarsi di uno stile rappato a quello melodico del ritornello rende il brano un insieme coerente di sonorità pronte a far ballare e cantare chiunque la ascolti.

Ho scritto “Cleopatra” per provare ad esorcizzare il dolore derivato da un rapporto malsano nato con una ragazza conosciuta una sera in discoteca. Proprio questo ambiente mi ha spinto a parlare in una maniera diversa dal solito. Non volevo scrivere qualcosa di troppo triste, nonostante il dolore che in quel periodo provavo, ma cercare di creare un qualcosa di ballabile senza rinunciare al racconto della storia che mi aveva ispirato. Il brano ha sonorità funk, dance, disco, con un ritornello che già dal primo ascolto entra nella testa dell’ascoltatore e, in qualche modo, mantiene vivo nel cuore delle persone il ricordo di un’estate appena terminata. Finalmente, dopo due anni di duro lavoro e peripezie, questo brano vede la luce. Io e Nicola (produttore del pezzo) abbiamo cercato di curare ogni minimo dettaglio per far sì che la canzone suonasse nel modo migliore possibile e, dopo un numero infinito di prove, siamo sicuro di essere arrivati a un risultato che non vi deluderà.

Cleopatra è stato scritto e composto da Giovanni Paura e Nicola Panzanini. Produzione, mix e master: Magnetic Room (Ferrara). Voce registrata allo Snapshot Studio (Campobasso). Voce: Giovanni Paura. Basso, chitarra, tastiere e programmazione: Nicola Panzanini.

Pagina Instagram Giovanni Paura