Ripartono i live, riparte Goa-Boa Festival. I primi appuntamenti annunciati saranno il 25 e 26 giugno nella cornice verdissima di Villa Serra di Comago, poco lontano dal centro della città di Genova, con due serate all’insegna della musica live tra artisti già in vetta alle classifiche e nomi ancora da scoprire. A rompere il ghiaccio venerdì sarà Lo Stato Sociale, che salirà sul palco come headline dopo Legno e Post Nebbia, mentre la serata successiva vedrà Motta protagonista per la prima data del suo tour estivo, insieme a Lucio Corsi e a Eugenia Post Meridiem.
Una ripartenza esplosiva il 25 giugno insieme a Lo Stato Sociale, che dopo il Combat Pop sanremese ha annunciato il Recovery Tour che proverà a ricordarci “come si fa a stare insieme“, tra fame d’aria e voglia di ritrovare un po’ di libertà. Lodo Guenzi è il volto più riconoscibile della band, ma l’ultimo progetto discografico Attentato alla musica italiana si divide in cinque capitoli, uno per ogni membro del gruppo, per lasciare spazio alle singole personalità.
A portare aria fresca insieme a loro, sul palco, ci saranno i Post Nebbia, con il loro pop acido e un po’ allucinato, e Legno, il duo toscano che non ha ancora rivelato la propria identità ma che continua a scalare le classifiche indie di Spotify con i suoi brani.
Sabato 26 giugno è la volta della data 0 del tour di Motta, che ha da poco pubblicato il suo terzo album Semplice. Un tormento che piano piano si placa, la voglia di ritrovare qualcosa che abbiamo lasciato indietro perché non sembrava abbastanza. Dopo il successo dei primi due dischi, l’artista toscano di nascita, ma ormai romano d’adozione, torna a parlare d’amore con la potenza musicale che lo contraddistingue.
E, se di grandi personalità vogliamo parlare, anche Lucio Corsi non è da meno. Visionario, perfezionista, dalla fantasia sconfinata, noto anche per aver partecipato come ospite fisso con la sua band al programma televisivo L’Assedio di Daria Bignardi, non potrà che attirare l’attenzione del pubblico una volta salito sul palco. Chiude la scaletta Eugenia Post Meridiem, band genovese dal sound internazionale, elegante ed eterea nei modi e nei suoni. Le prevendite sono disponibili da oggi, lunedì 31 maggio, nelle rivendite abituali.
Pagina Facebook Goa-Boa Festival
Pagina Instagram Goa-Boa Festival