Martedì 20 luglio Godblesscomputers si esibirà nella sua unica data milanese per l’estate 2021 col nuovo show audio/video: un’occasione unica per vedere dal vivo uno dei progetti più eclettici e importanti del panorama elettronico italiano. L’opening act vedrà esibirsi il duo di producer RGB prisma insieme ad alcuni ospiti che andranno ad arricchire l’esecuzione.
Lorenzo Nada aka Godblesscomputers è un collezionista di suoni: li esplora, cataloga e ricompone per costruire le sue composizioni. Complice una precoce passione per hip hop, elettronica, campionatore e dischi in vinile nel 2011 dà vita al progetto Godblesscomputers che è oggi uno dei nomi di punta dell’intera scena elettronica italiana. Col nuovo e quarto album The Island (2020) Godblesscomputers si lancia in un nuovo viaggio immaginario verso una terra lontana: le otto tracce ci conducono in un’isola misteriosa dove sono solo i suoni a parlare avvolgendo l’ascoltatore tra mille sfumature fatte di rimandi, influenze e intuizioni. Lorenzo Nada ha firmato di recente la colonna sonora per lo spot di Apt Servizi commissionato da Regione Emilia-Romagna.
RGB prisma è il progetto musicale nato dall’incontro di Stefano De Vivo e Claudio La Rocca, in arte Sup Nasa. Per anni hanno collaborato insieme in vari progetti: con il collettivo THINKABOUTIT e con la cantante Maëlys hanno solcato insieme alcuni dei palchi più rinomati: Locus Festival, Siren Festival, Medimex, Monk. Nel 2020 e nel 2021 producono alcuni brani degli ultimi due album di Ghemon, ovvero Scritto nelle stelle ed E vissero feriti e contenti. Durante il lockdown decidono di concretizzare il loro progetto musicale, dandogli il nome di RGB prisma. Nell’aprile di quest’anno esce il loro primo album intitolato “Lorem Ipsum”, lavoro che li ha visti collaborare con diversi artisti: Missey, MaRie, Rosita Brucoli, Devi Tensione e molti altri.
Martedì 20 luglio 2021
Godblesscomputers live – audio / video
Arena Milano Est, apertura porte h 21.00
Fermata M2 Lambrate, Via Riccardo Pitteri, 60 – 20134 Milano MI
Pagina Facebook Godblesscomputers