Gold Mass: “Earth” è il nuovo video
Si intitola Earth il nuovo singolo di Gold Mass, alias di Emanuela Ligarò, artista italiana, laureata in fisica e specialista in acustica sperimentale, che scrive e produce musica elettronica.
Earth è la terzo singolo estratto dal nuovo album che vedrà la luce dopo questa estate. Gold Mass è un progetto totalmente indipendente, per il quale l’artista si occupa di ogni aspetto, riversando particolare cura nella comunicazione visuale e nell’atto performativo, che trova il suo spazio naturale in Italia come all’estero.
Il progetto Gold Mass nasce nel 2019 con la pubblicazione dell’album di debutto Transitions, prodotto da Paul Savage (Mogwai), il quale decide di lavorare al disco dopo aver ricevuto alcune demo scritte da Emanuela, suoi primissimi e unici pezzi, e nei quali Savage ha riconosciuto un potenziale significativo.
Nel 2021 è seguito l’ep Safe, scritto e prodotto interamente da Emanuela, che le è valso la selezione tra i migliori talenti emergenti europei esibendosi live per lo showcase festival Eurosonic di Groningen. Il sound di Earth si affianca a un’a ‘elettronica internazionale che vede le sue influenze maggiori in artisti quali Howling, James Blake e Jamie XX. È un brano fresco, con un incedere coinvolgente che trasporta l’ascoltatore in un’atmosfera positiva e determinata.