Giulia, in arte Granger, classe ’98, dopo un periodo di riflessione, torna con un progetto solista per proporre qualcosa di totalmente diverso da quello che molti hanno conosciuto e che ricordano come Seawards. Dopo il primo singolo “27”, uscito il 27 novembre totalmente in italiano e scritto e arrangiato dalla stessa Giulia, ecco oggi Blue, che segna un ritorno alla lingua albionica e che esce per UMA Records.
Granger, classe ’98. All’anagrafe Giulia Benvenuto, si sente una privilegiata per essere nata ancora nel 1900. Scrive e canta i propri brani, che parlano principalmente d’amore ma con una punta di amaro e di presa di coscienza, prendendo ispirazione dalle proprie esperienze disastrose e dal cinema, che è la sua seconda grande passione (la terza sono gli alieni). Il progetto ha sonorità alt-pop, influenzato dalla molteplicità di generi e artisti che ascolta.
La sua avventura musicale inizia nel 2015 con il duo Seawards, con cui riesce a far passare alcuni video musicali su MTV, ad aprire le date italiane dei The Script al Mediolanum Forum e al Teatro Geox, e a pubblicare un album.
Dopo l’esperienza di XFactor 13, dove il duo subisce un cambio formazione, decide di liberarsi delle ombre del passato e Giulia capisce che vuole proseguire da sola, ritrovando la self confidence che aveva perso.
Pagina Instagram Granger