I Botanici: “Un istante” è il nuovo singolo

Fresco fresco di uscita, ecco il nuovo singolo de I Botanici, che tornano con Un Istante in attesa dell’uscita del nuovo album, figlio di mamma Garrincha Dischi. Domani è un nuovo inizio, canta la band, su chitarre elettriche e sovrapposizioni distorte e disarmonicamente melodiose, come lo è il futuro che ci aspetta, che spesso non somiglia a quello che avevamo immaginato, ma che può anche andare bene così.

Un istante è la consapevolezza del mondo come struttura ripetitiva che, per quanto in continua evoluzione, si presenta a noi conservando sempre lo stesso scheletro. Ma ecco che mentre le narrazioni personali delle nostre singole esistenze procedono inalterate veniamo travolti da un’improvvisa intersezione: un momento catartico nel quale il nostro passato ci appare percorribile come fossimo stampati su carta. Nel navigarci emergono delle fotografie, degli attimi significativi che capiamo essere caratterizzanti di quello che siamo diventati. Ed è così che si chiude il cerchio, mentre noi torniamo a percorrere le nostre traiettorie assecondando il flusso. Ed è così che ogni anno diventa una persona, o meglio, un istante

Intenso, disturbante, una scossa al senso di impotenza e di ineluttabilità del tempo, che a volte sembra vittima delle monotonia e invece è completamente nelle nostre mani. Un istante è il quarto estratto del nuovo capitolo discografico de I Botanici, dopo Grandina, Cose Superflue e Diverso Uguale. Insieme dal 2015, hanno all’attivo due album, un ep e tante collaborazioni.

Pagina Instagram I Botanici
Pagina Facebook I Botanici