Il Cremlino: “Pop” è il nuovo video
A due anni dalla pubblicazione del tormentone Waikiki, torna con un nuovo singolo, Pop, Il Cremlino, progetto di musica elettronica e cantautorato italiano dell’artista pugliese Fabio D’Errico, attivo dal 2018 e reduce dall’a gloriosa ‘avventura a X Factor Italia (dove è arrivato fino agli Home Visit in squadra con Dargen D’Amico).
Garganico di nascita, le sue produzioni sono contaminate dai viaggi in contrapposizione alla quotidianità di una cittadina di provincia. Spinto da un forte interesse per l’elettronica e la fotografia analogica, si autocostruisce la quasi totalità della strumentazione utilizzata per tutto il necessario.
Prodotto da Fabio D’Errico, Donato Bonfitto e Giulio Abbattista, mixato e masterizzato da quest’ultimo presso il Pitagora Studio di Foggia, “Pop” è disponibile in streaming e in digital download sulle principali piattaforme musicali, pubblicato con il supporto di ADA/Warner Music Italy.
Il tutto supervisionato dal ‘guru’ Gianni Colonna del Kuore Nero Studio, che ha accompagnato il progetto Il Cremlino sin dai suoi primi passi. Il videoclip è diretto dal fotografo e videomaker Danilo Giungato, interamente girato tra le spiagge, i centri storici, i laghi e le foreste del Gargano.