In a State of Flux 2019: ecco la lineup completa
Svelata la line-up completa di In a State of Flux vol. 3. Sono tre le band che si aggiungono ai già annunciati Stella Diana per la serata del 18 gennaio al Mikasa di Bologna, andando a comporre una line-up che è un vero e proprio dream team della scena italogaze: Rev Rev Rev, In Her Eye, Backlash. A seguire Purple Rain, DJ set shoegaze/new wave/britpop con lo special guest da Milano Davide De Polo (The Persuaders DJ set).
Il suono dei milanesi In Her Eye è una poderosa miscela di echi new wave, shoegaze e suggestioni soniche; il tutto filtrato attraverso una genuina attitudine rock. L’ultimo album Change (2018) ha ottenuto ottimi riscontri sulla stampa italiana e non solo, figurando ad esempio al decimo posto nella classifica shoegaze e dreampop dell’influente blog PopMatters (USA).
Dalla scena underground milanese vengono anche The Backlash che si muovono tra britpop, shoegaze e psychedelic rock. L’esordio 3rd Generation e il recente lp di debutto Mindtrap hanno raccolto ottime recensioni portandoli ad un’intensa attività live in Italia e all’estero (con due date allo storico Cavern Club di Liverpool), condividendo il palco con artisti come The KVB, We Are Scientists, The Academic.
A incominciare le danze saranno gli emiliani Rev Rev Rev: aperture oniriche e fuzz a palate che li ha portati sul palco del Cosmosis Festival di Manchester e, nel marzo 2019, al SXSW di Austin. La pubblicazione del nuovo album è attesa per il 2019.
Venerdì 18 Gennaio 2019
Mikasa – via Emilio Zago 14, Bologna
Apertura porte ore 18:30
Ingresso in cassa € 7 + tess. AICS
Per info e prevendite: koolthingspromotions@gmail.com