In Her Eye: nuovo album e partecipazione a In A State of Flux 2018
I milanesi In Her Eye annunciano un nuovo album e suoneranno al primo festival shoegaze italiano In A State Of Flux. Il nuovo lavoro, che si intitolerà Change, uscirà il 1° giugno ed è un disco dedicato al movimento, alla trasformazione.
Negli ultimi anni, i membri storici della band (Aldo Bernuzzi, Giuseppe Galotti e Stefano Schiavella) sono passati attraverso diverse “trasformazioni”: relazioni, nascite, filosofie di vita. Anche la formazione è cambiata: con l’entrata nella band di Raffaele Bocchetti (già Stella Diana), il suono classico degli In Her Eye si rielabora e si arricchisce di nuove sfumature.
Questo scambio creativo ci riporta a quella scena nota come Italogaze; i cultori del genere stravedono per band come Be Forest, Stella Diana, Clustersun, Rev Rev Rev, e scoprono con piacere le molte altre band che animano la scena tricolore.
Si è anche creato un certo spirito di squadra tra le band, molte delle quali, riunitesi nel Mutiny Collective, si mantengono costantemente in contatto per scambiarsi idee e organizzare eventi. Tra i più attivi nella scena sono proprio i milanesi In Her Eye, promotori del primo festival shoegaze italiano, In a State of Flux Fest.
La seconda edizione si terrà sul palco del circolo Ohibò a Milano il prossimo 4 maggio e la line-up vede Yellow Traffic Light, The Mystic Morning, In Her Eye e Novanta.
A proposito di collaborazioni, Change vedrà anche la partecipazione di Antonia Chiara Ciancaglini (The Mystic Morning) alle armonie vocali.