In.visible in concerto al Synthetic Snow Show di Mosca
In.visibile, il progetto solista di Andrea Morsero (musicista, DJ, performer piemontese) sabato 8 dicembre sarà in concerto al Synthetic Snow Show di Mosca, unico artista italiano in line up. Morsero sarà accompagnato da Daniele Catalucci al basso (Virginiana Miller) e dal producer bolognese Gianluca Manini (GRIGIO)
Il Festival nato nel 2003 e organizzato dalla Russian Synth Community è oramai diventato un punto di riferimento per la scena Synth-Dark russa. Sul palco insieme all’artista italiano, in questa edizione ci saranno i Clan of Xymox la storica darkwave band olandese.
In.Visible pubblica il primo album auto prodotto Have You Ever Been? nel 2014, prodotto registrato e mixato da Lele Battista (La Sintesi, Morgan, Violante Placido)
il disco riceve ottimi attestati dalla critica musicale e viene proposto in diversi palchi prestigiosi italiani.
Nel 2016 esce il singolo People Are Strange, arrangiamento del classico pezzo dei Doors, che apre la strada a In.Visible verso il mondo della new wave Italiana e da la possibilità di esibirsi live a Berlino nel febbraio 2017; aprendo così la via verso sinergie con realtà artistiche della città e dando la giusta dimensione internazionale al progetto.
Nel novembre del 2016 Morsero entra in studio per registrare il secondo disco Exotic White Alien, continuando la collaborazione con Battista, il disco viene mixato da Paolo Iafelice (Fabrizio De André, Ligabue, Stewart Copeland, Silvestri, Casino Royale)
Il disco segna una svolta rispetto al precedente, inserendo, pur mantenendo fede alla matrice synth elettronica del progetto, speziature orientaleggianti e psichedeliche.